La certificazione stasera a Belgrado dove gli emiliani hanno pareggiato per 1-1, Berardi e Katai i marcatori, contro la Stella Rossa meritando ampiamente l’accesso ai gruppi raggiungendo la Fiorentina, l’Inter e la neo-arrivata Roma dopo lo sciagurato preliminare Champions.
La gara non presentava difficoltà insormontabili, alla luce del 3-0 dell’andata favorevole agli uomini di Di Francesco, se non per l’ambiente molto caldo del “Maracanà” di Belgrado ma l’organizzazione e la valenza tecnica del Sassuolo sono stati un’assoluta garanzia.
A livello di singoli sugli scudi Berardi, ormai maturo per la Nazionale maggiore di Ventura, Consigli ed il capitano di lungo corso Magnanelli, ma ribadiamo il grande lavoro tecnico-tattico di mister Di Francesco che parte da lontano, dal vincente torneo di B 2012/2013, supportato dal patron Squinzi che, indipendentemente dalla forza economica, non ha mai fatto il passo più lungo della gamba.
Domani appuntamento coi sorteggi di Europa League da Montecarlo con Inter e Fiorentina in prima fascia, Roma in seconda e Sassuolo in quarta.