Roma, 3 aprile – Dopo la sosta per la Nazionale torna il Campionato, che gioca tutte le gare della 29° giornata nel sabato di Pasqua. Si parte alle 12.30 con l’attesissima Roma-Napoli, alla quale i giallorossi arrivano senza gli infortunati Maicon, Keita e Gervinho e con Totti in forte dubbio. Garcia, per ovviare alle assenze, potrebbe partire con Florenzi terzino destro e Ibarbo in attacco, oppure con il primo in avanti e Torosidis nel suo ruolo di terzino. Al Napoli mancherà Inler, ma Benitez ritroverà Koulibaly e Gargano. Ballottaggio tra Hamsik e Gabbiadini nel tridente di trequartisti alle spalle di Higuain.
Alle 15.00 si giocheranno sette partite: Atalanta-Torino, Inter-Parma, Palermo-Milan, Sassuolo-Chievo, Verona-Cesena, Cagliari-Lazio e Genoa-Udinese. In Sardegna i romani non avranno Radu ma ritroveranno Lulic, mentre Keita dovrebbe partire dalla panchina. Zeman cambia pochissimo del suo 4-3-3 sconfitto nettamente a Milano prima della sosta. In difesa Rossettini rileva gli indisponibili Capuano e Ceppitelli. In attacco ancora Farias-Sau-M’Poku.
A Marassi il Genoa dovrà fare a meno di Bertolacci, infortunatosi alla spalla in nazionale. Gasperini dovrebbe quindi spostare Kucka in mezzo con Rincon e dare fiducia a Bergdich a sinistra. Nel tridente possibile una novità. Dentro Borriello e fuori Niang. Udinese priva di Danilo: si rivede Heurtaux dietro. Confermato Kone come partner di Di Natale.
Alle 18.30 sarà la volta di Fiorentina-Sampdoria, mentre il turno verrà chiuso in serata da Juventus-Empoli. Dopo le troppe polemiche sul suo infortunio con la Nazionale, Allegri non ha convocato Marchisio e pensa di tenere Pirlo a riposo o, al massimo, in panchina. Dentro, dunque, Sturaro, mentre davanti potrebbe fare turnover in vista della semifinale di Coppa Italia: Coman-Llorente potrebbero dar riposo a Morata-Tevez, impegnati con le Nazionali.