Roma, 14 agosto 2024 – Ci siamo: 17, 18, 19… Pronti? Via!
Nel fine settimana post ferragostano inizierà la Serie A 2024/25.
Si partirà sabato 17 alle 18.30 con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina e, a seguire, alle 20.45, con Milan-Torino ed Empoli-Monza.
Domenica 18 e lunedì 19 le altre gare della prima delle 38 giornate del campionato, che si concluderà domenica 25 maggio 2025.
La principale favorita per lo scudetto è ancora l’Inter campione in carica.
Subito dietro di lei la nuova Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Conte.
Anche se quest’ultimo è partito malino in Coppa Italia, dove ha eliminato il Modena solo ai rigori al termine di uno scialbo 0-0 casalingo.
Ma Conte è bravo, la squadra non farà le coppe europee e potrà concentrarsi solo sul campionato, riversando su di esso tutte le sue energie psicofisiche.
Un particolare che potrebbe fare tutta la differenza del mondo.
Dietro questo trio l’Atalanta, le romane, il Milan e la Fiorentina
I bergamaschi di Gasperini, che è il loro vero segreto vincente, hanno perso Scamacca per infortunio e lo hanno subito rimpiazzato con Retegui.
Sul Tevere il progetto giallorosso di De Rossi intriga, ma la Roma sembra più brava ad offendere che a difendere e a calcio vince spesso chi non subisce gol.
La nuova Lazio di Baroni è tutta da verificare, ma il neo acquisto Noslin è proprio bravo bravo.
Stesso discorso per l’ambiziosa Fiorentina di Palladino, al quale la società ha subito preso il promettente Colpani, che aveva al Monza.
Se tutto girerà per il verso giusto, i viola potrebbero essere la rivelazione del campionato.
Da verificare anche il nuovo Milan di Fonseca, che torna ad affacciarsi in Serie A dopo la non eccezionale esperienza alla Roma.
Tutte le altre si divideranno i ruoli di sorprese, delusioni, conferme di attese e sogni dei rispettivi tifosi.