La Roma ritorna a -1
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Terranova, Cannavaro, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna , Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente – Allenatore: Allegri.
Arbitro: Banti
Gol: 13′ Zaza; 18′ Pogba
Ammoniti: 49′ Pogba; 87′ Acerbi; 93′ Bonucci
Reggio Emilia, 18 ottobre – La partita di questa sera del Sassuolo contro la Juventus, sarà il più classico dei confronti testa-coda. Gli emiliani sono infatti ultimi in classifica e sono ancora a secco di vittorie dopo sei giornate mentre la Juventus conduce, in coppia con la Roma, il campionato.
Dopo il calcio d’inizio, la partita entra subito nel vivo.
Al 10′ una doppia occasione per la Juventus che però non conclude mentre al 12′ minuto, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, l’arbitro Banti annulla un gol di Bonucci per fuori gioco. Ma al 13′, dopo un intervento strepitoso di Chiellini che salva sulla riga bianca, è Zaza che, con un tiro imparabile, batte Buffon. Juventus 0 Sassuolo 1. Al 18′ è Pogba che, su assist di Tevez, porta in parità la Juventus. Al 39′ Consigli, in due tempi, para una bordata da zona defilata di Lichtsteiner.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato parziale di Juventus – Sassuolo 1-1.
Al la ripresa, al 49′ ammonizione Pogba per fallo su Sansone; al 51′ il calabrese Berardi, in comproprietà con la Juventus, va vicinissimo al gol! Al 57′ Buffon esce dall’area per contrastare e vanificare l’azione di Zaza che al 64′ impegna Buffon ad un salvataggio con i pugni. Al 75′ è ancora Pogba ad impegnare Consigli che manda in calcio d’angolo. All’87 ammonizione di Acerbi per fallo su Tevez.
Sono 4 i minuti di recupero disposti da Banti, più altri due per una brutta caduta di Vrsaljk in un contrasto con Coman. Al 93′ viene ammonito Bonucci per proteste ed al 96′ espulso Padoin per proteste dalla panchina.
Fischio finale: Sassuolo Juventus si conclude con 1 a 1.
Come da classico, l’ultima ferma la prima e la Roma ritorna a -1.