Calcio

Serie A. La Lazio continua la sua corsa: Lazio – Palermo 2-1 – PAGELLE

mauri lazio 2015Dopo l’iniziale gol del vantaggio isolano firmato dal solito Dybala, i biancocelesti di Mister Pioli ribaltano il risultato con Mauri e Candreva.
Roma, 22 febbraio – La Lazio vince in rimonta contro il Palermo di Iachini e continua la sua corsa alle spalle del Napoli in ottica Terzo Posto. Decidono il match dell’Olimpico, dopo il vantaggio di Dybala, i gol di Stefano Mauri e di Antonio Candreva.
 
 
PAGELLE LAZIO
Marchetti: 6 – Non compie interventi degni di nota, ed allo stesso tempo non può nulla sul gol di Dybala.
Cavanda: 6,5 – Dopo un primo tempo passato a soffrire Lazaar, riesce a giocare una ripresa arrembante con numerose discese.
de Vrij: 6 – E’ il migliore della difesa biancoceleste e rischia solo in un’occasione, svirgolando un pallone di Lazaar.
Mauricio: 5 – Non si mostra ancora all’altezza della Serie A, permettendo a Quaison di rubargli il pallone che poi innescherà Dybala e commettendo numerosi errori ed imprecisioni.
Radu: 6 – Gara ordinata ma con pochissima spinta sulla fascia sinistra, condita da un certo nervosismo che lo porta al cartellino giallo.
Cataldi: 6 – Gioca una partita di dinamismo e grande intensità, rendendosi poi protagonista nell’occasione del primo gol della Lazio. Bella sorpresa di questa seconda parte di stagione biancoceleste.
Biglia: 5,5 – La regia del centrocampista biancoceleste non si mostra ancora ai livelli di quella intravista fino a metà stagione. Dal suo cambio in poi il ritmo stesso della manovra laziale ha un deciso incremento.
dal 60′ Ledesma: 6,5 – Decisamente meglio di Lucas Biglia, mette ordine a centrocampo e ordina una regia molto più regolare.
Parolo: 6 – Limita i suoi proverbiali inserimenti a favore di una partita di grande intensità, insieme a Cataldi e vicino al regista della manovra (Biglia prima e Ledesma poi).
Candreva: 7 – Buona partita in generale, con la perla di un gol fantastico. Tira in continuazione verso la porta di Sorrentino, fino ad infortunarsi in occasione dell’esultanza per il gol.
dall’81’ Onazi: s.v.
Klose: 6 – Nella sua unica occasione degna di nota è bravo Sorrentino ad impedirgli il gol, ma riesce comunque a trovare l’assist vincente per Mauri.
dal 74′ Keita: 6 – Entra poco prima del gol decisivo di Candreva ed aiuta a mantenere il risultato nel finale.
Mauri: 6,5 – Realizza il gol del pari, centra il suo record di marcature in Serie A (8) e si mostra costantemente sul pezzo per la manovra biancoceleste, anche quando c’è da soffrire. Capitano vero.
All. Stefano Pioli: 6,5 – Il Palermo era un ostacolo pesante, ma la Lazio ha macinato il gioco necessario per superarlo, contando su una qualità ed uno spirito di corpo decisamente non indifferenti. Se il Napoli rallenta un pochino, il Terzo Posto non è un’utopia.

Back to top button
SKIN:
STICKY