Europa League, la Lazio affronterà lo Sparta Praga
Roma, 27 febbraio – Si sono svolti ieri a Nyon i sorteggi per la griglia degli ottavi di Europa League e la Lazio, unica italiana rimasta, ha pescato lo Sparta Praga.
Sorteggio non proibitivo per i biancocelesti se pensiamo che nell’urna c’erano squadre di primissimo ordine e blasone come il Liverpool, il Manchester United, il Dortmund, il Tottenham tanto per dirne alcune, però chiaramente bisogna essere pronti il 10 ed il 17 marzo quando si svolgeranno le gare di andata e ritorno.
Dal punto di vista tecnico lo Sparta è una squadra molto coriacea, fisicamente attrezzata che viene da nove vittorie consecutive tra Europa e Campionato dove attualmente sono secondi a tre punti dal vertice.
Nel calcio, come nello sport in genere, non c’è niente di scontato ma se pensiamo che in questi ottavi vanno a scontrarsi Bilbao-Valencia, Liverpool-Manchester, Borussia-Tottenham e Villareal-Leverkusen non è blasfemo affermare che alla Lazio non è andata malissimo.
Se gli uomini di Pioli saranno concentrati e determinati avranno una buona, storica occasione per accedere alla parte nobile della competizione levandosi dai piedi almeno quattro squadroni diciamo “ingombranti”!
Come detto appuntamento al 10 marzo con l’andata a Praga, splendida città piena di fascino e cultura.