Nello stadio di Cuiaba, con la vittoria del Cile sull’Australia, si è concluso il primo turno del gruppo B dei Mondiali brasiliani 2014.
In campo, per l’Australia il c.t Postecoglou sceglie: : Ryan; Franjic, Davidson, Spiranovic, Milligan; Oar, Jedinak, Bresciano, Wilkinson; Cahill, Leckie mentre il Cile, schiera : Bravo; Isla, Medel, Jara; Mena, Diaz, Aranguiz, Vidal; Valdivia, Vargas, Alexis Sanchez
Sin dall’inizio, il Cile dimostra la sua forza e, dopo soli 11 minuti, in area di rigore australiana, Sanchez, con un batti e ribatti, porta in vantaggio il Cile. Per lui, è il 22° gol in Nazionale.
Dopo soli 2 minuti, mentre l’Australia è ancora scossa, ci pensa Valdivia a segnare con un bel destro che si infila sotto la traversa segnando il 2 a 0.
L’Australia lentamente cerca di serrare le file e, al 35° con un cross dalla destra, Cahill batte il portiere portando il risultato 2-1, con il quale si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo, vede l’Australia intenzionata a recuperare ma, per fuorigioco, l’arbitro annulla il gol di Cahill. Il Cile si riprende e con Edu Vargas, va vicino alla terza rete ma Wilkinson riesce a salvare sulla linea. I “socceros” sono ormai stremati e giocano gli ultimi minuti in apnea. Sono 4 i minuti di gioco da recuperare e questo consente al Cile, di chiudere la partita al 92′ con Beausejour , con il risultato definitivo di 3-1.