GRUPPO E – Stadio Maracanà, Rio De Janeiro – Ore 22,00 CET
ECUADOR-FRANCIA: 0-0
ECUADOR (4-4-2): Domínguez; Paredes, Erazo, Guagua, W. Ayoví; A. Valencia, Minda, Noboa, Montero; E. Valencia, Arroyo. All.: Reinaldo Rueda.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Digne, Koscielny, Sakho, Sagna; Sissoko, Matuidi; Schneiderlin, Pogba, Griezmann; Benzema. All.: Didier Deschamps.
ARBITRO: Noumandiez Desire Doue, ivoriano
AMMONITI: 83’ Erazo;
ESPULSIONI: 50’ Valencia
CLIMA: Temperatura 31 gradi, umidità 63%.
Rio de Janeiro, 25 giugno 2014 – Ecuador-Francia. L’Ecuador si gioca l’ultima possibilità per rimanere in gara, mentre la Francia è a pieno punteggio. Il rischio per gli ecuadoregni è la possibile vittoria della Svizzera, che nella classifica è a pari punteggio.
Una partita che, nonostante l’obiettivo importante per gli ecuadoregni, non ha visto nessuna delle due squadre emergere. La Francia ha dominato l’incontro ma i portieri non hanno dovuto impegnarsi molto. L’Ecuador, che al 50′ ha subito l’espulsione di Valencia, nel secondo tempo ha dovuto porre un impegno maggiore. In compenso, i galletti non hanno saputo approfittarne tanto che, il triplice fischio finale, ha rimandato le squadre negli spogliatoi con il risultato definitivo di Ecuador 0 Francia 0.
Così, mentre la Svizzera ha vinto il suo incontro, l’Ecuador è stato eliminato dalla competizione.
Il prossimo impegno per la Francia sarà con la Nigeria.