Luis Suarez si presenta! La sua sontuosa prestazione lo colloca definitivamente tra i più forti centravanti del mondo!
GRUPPO D – URUGUAY-INGHILTERRA 2-1 – Arena Corinthians di San Paolo Ore 21:00 CET
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Gonzalez (78′ Fucile); Lodeiro (67′ Stuani), Pereira, Rios, Rodriguez ; Cavani, Suarez (89′ Coates). A disp.: Munoz, Silva, Lugano, Pereira, Gargano, Perez, Ramirez, Forlan, Hernandez. All.: Tabarez.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Baines, Cahill, Jagielka, Johnson; Gerrard, Henderson (87′ Lambert); Sterling (64′ Barkley), Rooney, Sturridge; Welbeck (71′ Lallana). A disp.: Forster, Foster, Jones, Shaw, Smalling, Lampard, Milner, Oxlade-Chamberlain, Wilshere. All.: Hodgson.
ARBITRO: Carlos Velasco Carballo.
MARCATORI: 39′ Suarez (U); 75′ Rooney (I), 85′ Suarez (U).
AMMONITI: Godin (U), Gerrard (I).
NOTE: Angoli 7-6. Rec.: pt 1′, st 5′.
San Paolo, 20 giugno – La “celeste” rialza la testa e fa capire che nel gruppo D ha ancora molte chance per passare il turno dopo la brillante vittoria conseguita contro i bianchi d’Inghilterra.
Mister Tabarez stavolta ha azzardato a schierare dal primo minuto il fenomeno del Liverpool Luis Suarez che lo ha ripagato con una doppietta che ha schiantato la squadra di Hodgson. Suarez poco meno di un mese fa si era sottoposto ad un intervento al menisco a seguito di un infortunio subito durante una seduta di allenamento, nell’occasione il centravanti della “celeste” aveva dichiarato “tranquilli, giocherò il mondiale”. E’ doveroso a questo punto aggiungere che non solo lo sta giocando, ma che si sta facendo ammirare da tutto il mondo per i suoi fantastici goal, uno più bello dell’altro quelli rifilati al povero Hart che nulla ha potuto di fronte a tanta classe! L’Uruguay, dopo la netta sconfitta subita contro il Costa Rica, ha finalmente esaltato il bagaglio tecnico di cui dispone.
In avanti non tutte le squadre possono contare su due attaccanti del peso di Suarez e Cavani che viaggiano ormai su un valore di mercato che sfiora i 100 milioni di euro e che tutte le squadre vorrebbero, ma le loro squadre di Club se li tengono ben stretti. L’Inghilterra invece è quasi fuori dalla corsa per arrivare a disputare gli ottavi di finale. L’unica possibilità che le consentirebbe di passare il turno è veramente molto articolata in quanto dovrebbero concatenarsi una serie di risultati poco probabili. Gli azzurri dovrebbero vincere entrambe le partite contro Costa Rica ed Uruguay e l’Inghilterra dovrebbe vincere con un cospicuo numero di goal nell’ultima partita contro il Costa Rica.
Ma nel calcio, soprattutto ai Mondiali, tutto è possibile quindi staremo a vedere.
Le prime due squadre del girone D affronteranno agli ottavi di finale quelle qualificate del gruppo C dove primeggia la Colombia, una squadra ostica che tutti vorrebbero evitare.
L’Italia per non incontrarla domani dovrà battere il Costa Rica.