Serie A. Vittorie per Napoli e Inter – La classifica
Nei due posticipi della24’giornata gli azzurri battono 2-0 il Sassuolo e si portano ad appena 3 punti dalla Roma. I milanesi passano 2-1 aCagliari.
Roma, 23 febbraio – Il Napoli sogna il secondo posto e per raggiungerlo ci sta mettendo tutto se stesso, a differenza di una Roma che appare in calo verticale e che, dopo la vittoria casalinga per 2-0 degli azzurri di Benitez contro il Sassuolo, è ora ad appena tre punti. Il successo del Napoli matura solo nella ripresa, dopo un primo tempo noioso e monocorde. A sbloccare il risultato è Zapata, a fissarlo è Hamsik, dopo il gol del quale viene espulso Mertens. In porta Benitez ha preferito Andujar a Rafael. Un cambio che sa tanto di bocciatura per il brasiliano, quasi sempre titolare fino ad oggi, a favore del collega argentino.
Nell’altro posticipo della 24° giornata l’Inter ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva a Cagliari, dove è passata per 2-1 grazie ai gol di Kovacic e Icardi, che hanno reso ininfluente la sfortunata autorete del portiere Carrizo su tiro di Longo nel finale. Con questi tre punti i nerazzurri hanno raggiunto il sesto posto di Genoa e Sampdoria, impegnate martedì 25 febbraio alle 18.30 nel recupero del derby rinviato per pioggia sabato scorso.
Classifica: Juventus 57; Roma 48; Napoli 45; Lazio 40; Fiorentina 39, Inter, Genoa e Sampdoria 35; Milan, Torino e Palermo 33; Sassuolo 29; Udinese 28; Empoli 27; Verona 25; Chievo 24; Atalanta 23; Cagliari 20; Cesena 16; Parma (-1) 10.