Roma, 13 maggio 2017 – Agli Internazionali d’Italia è subito Fognini. L’azzurro affronterà la speranza romana di 20 anni Matteo Berrettini, n. 250 del ranking mondiale, entrato nel tabellone grazie ad una Wild Card. Sono quattro gli incontri del primo turno maschile anticipati a domani, con inizio alle ore 12 sul Centrale. Quello fra i due italiani è il secondo in programma.
Andy Murray si allena con intensità al Foro italico per recuperare la forma. Il Numero Uno del mondo ha superato il primo turno senza giocare, ma sa che al secondo dovrà vedersela con ogni probabilità con Fabio Fognini, tennista in grado di battere chiunque. Gli Internazionali di Roma vedono al via tutto il meglio del tennis mondiali. Dei primi 20 manca soltanto Roger Federer infortunato.
Fra un allenamento e l’altro Roberta Vinci ha seguito al Foro Italico gli incontri di qualificazione. dei 10 italiani impegnati contro avversari tutti meglio classificati. Solo Andrea Arnaboldi è riuscito a passare. Il giocatore canturino ha superato un avversario che vanta 150 posizioni migliori della sua, il colombiano Estrella Burgos al termine di 2 ore e venti di battaglia, vincendo al tie-break del terzo set in rimonta.
Domani alle ore 12, sul Campo Pietrangeli affronterà l’argentino Carlos Berlocq n.68 delle classifiche Mondiali