Parigi, 29 maggio – Il secondo turno del torneo parigino fa registrare uscite importanti, soprattutto nel torneo femminile, dove la nostra Flavia Pennetta ha dovuto cedere al terzo set (57 64 62) alla determinazione della svedese Larsson n. 99 del ranking WTA. La tennista brindisina in conferenza stampa ha espresso tutta la sua delusione mostrandosi molto nervosa e commentando così la sua brutta prestazione: “…secondo me una partita del genere non si deve perdere, mai, non so nemmeno io perché me la sono fatta sfuggire, sono stata una cretina”.
Un’altra uscita importante, se vogliamo anche più rumorosa, è stata quella della n. 1 del mondo Serena Williams che è stata liquidata con un secco 62 62 dalla promettente tennista spagnola, la ventunenne Garbine Muguruza, la quale si è guadagnata anche i complimenti della statunitense che durante i saluti a fine partita sottorete le ha sussurrato: “…se giochi in questo modo puoi arrivare fino in fondo e vincere il torneo”, sicuramente un buon auspicio che la renderà ancora più competitiva nel corso del torneo.
La giornata odierna vedrà l’impegno degli italiani rimasti in gara, nel torneo femminile scenderanno in campo Sara Errani e Camila Giorgi rispettivamente contro la Pfizenmaier e la Kuznetsova mentre nel torneo maschile tutti i “superstiti” Fognini, Seppi e Bollelli che affronteranno rispettivamente Bellucci, Monaco e Ferrer.
Ieri invece tutto facile per Djokovic e Federe che continuano il loro cammino verso la fase calda del torneo. Oggi in campo anche il n. 1 del mondo Rafael Nadal.