Tennis: il campionato invernale a squadre se lo aggiudica il TC Le Molette
Roma – Si è concluso il IV Master del Campionato Invernale di tennis di IV categoria a squadre. Anche quest’anno la manifestazione è stata seguita con molta attenzione dagli appassionati di questo sport.
Dopo numerosi incontri i circoli qualificati per la finalissima sono stati il Tennis Club Garden, immerso in uno splendido parco tra l’Appia e la Tuscolana, e il Tennis Club Le Molette, situato a pochi passi dalla stazione dell’Olgiata e anch’esso immerso in un’oasi di verde.
I due Circoli, che non a caso hanno raggiunto la finale, rappresentano entrambi il Club ideale per giovani sportivi e per tutti coloro che vogliono divertirsi e tenersi in forma in un ambiente sereno e accogliente, conseguendo nello stesso tempo, come è stato, anche traguardi di una certa rilevanza. Nelle varie tappe del Campionato Invernale, il Tennis Club Garden si è dimostrato essere squadra molto solida dal punto di vista tecnico, collezionando vittorie schiaccianti su molti dei suoi avversari. Nella semifinale si è sbarazzato facilmente del TC Villa Aurelia a cui ha inflitto un secco 3 a 0! Ma questo non è bastato per la finalissima contro il TC Le Molette che, dal canto suo, ha mostrato più solidità psico-fisica soprattutto grazie alla estrema concentrazione dimostrata dai suoi giocatori nel corso di tutte le gare del torneo. Il TC le Molette in semifinale ha avuto la meglio sull’EUR Tevere con il punteggio di 3 a 1.
La finale è stata esaltante ed ha sicuramente divertito il pubblico neutro. I due Circoli si sono presentati molto agguerriti ed hanno dato vita ad una gara avvincente vinta dal Tennis Club Le Molette sul filo del rasoio in quanto, per assegnare il titolo, è stato necessario disputare il doppio di spareggio che ha consentito al circolo dell’Olgiata di portare a casa il prestigioso trofeo con il risultato finale di 3 a 2.
Congratulazioni alla squadra capitanata da Benuccio Spanò, che conquista il titolo di Campione Invernale per la seconda volta in quattro anni e complimenti anche al TC Garden che esce sconfitto dalla finale ma che consolida la sua già brillante tradizione tennistica.