Tennis – Seconda giornata serie A1: le squadre laziali tra alti e bassi
Nella seconda giornata del campionato degli affiliati di serie A1 sono state impegnate le squadre femminili del T.C. Nomentano, del T.C. Parioli e la squadra maschile del C.C. Aniene.
A1 FEMMINILE – Dopo il pareggio ottenuto nella prima giornata contro il T.C. Cagliari grazie alla vittoria della coppia Knapp/Shamayko, le campionesse del Club Nomentano hanno sofferto la squadra genovese composta dalla Balducci, dalla Jani e dalla Brianti.
Il primo singolare, vinto da Karin Knapp sulla Brianti per 6/3 6/3, è stato l’unico punto conquistato dal team Nomentano.
La Balducci ha battuto in due set Marina Shamayko con il risultato di 6/1 6/4, mentre la Jani, seppur con maggiore difficoltà, è riuscita ad imporsi su Carolina Pillot per 6/4 6/4.
Doppio dominato interamente dalla coppia Brianti/Jani, conclusosi velocemente in sfavore di Knapp/Shamayko per 6/1 6/1.
Gloriosa la seconda giornata per il T.C. Parioli. La squadra composta dalla Testud, dalla Lombardo e dalla Arn ha riscattato la pesante sconfitta nella prima giornata del team Parioli maschile.
Opposte al Tennis Beinasco (TO), le atlete romane, seppur in difficoltà a causa del ritiro della Tesud dopo aver perso il primo set dalla Pioppo per 6/3, sono riuscite a portare a casa la vittoria che attualmente le fa risultare in terza posizione all’interno del girone unico femminile.
Beatrice Lombardo si è imposta nettamente sulla Pairone concedendole un solo game in tutto il match (6/1 6/0), mentre più sofferto è stato il singolare di Greta Arn, che dopo aver vinto facilmente il primo set per 6/1, si è trovata a dover recuperare un pesante svantaggio a favore di Anastasia Grymalska. Il match si è concluso in favore della Arn, che al terzo set, è riuscita a chiudere per 6/2 1/6 7/5.
A rischio pareggio, Arn/Lombardo sono state chiamate in campo contro la coppia Pioppo/Pairone, regalando per 6/3 6/1 la vittoria al T.C. Parioli.
A1 MASCHILE – Ospite del Club La Meridiana (Casalbinato, MO), la super squadra del C.C. Aniene composta da Starace, Cipolla, Vagnozzi e ha sbaragliato i modenesi Leonardi, Marchegiani, Messori e Lustig. Incessanti Starace e Cipolla, che hanno portato subito i primi due punti al C.C. Aniene: Starace batte Leonardi per 6/2 6/2 e Cipolla si impone su Marchegiani per 6/2 6/1.
Vagnozzi non ce la fa. Il modenese Lustig si impone su di esso in due set senza troppe difficoltà per 6/3 6/3. Lottato sia il singolare di Santopadre, che si è imposto per 6/4 6/4 su Messori, che il doppio Starace/Santopadre – Lustig/Messori, finito in favore dei romani per 7/6(4) 6/3. Sorte differente quella toccata al duo Cipolla/Vagnozzi, che è stata nettamente battuta dalla coppia Leonardi/Marchegiani per 6/1 6/1. Il T.C. Parioli, di riposo nella seconda giornata, dovrà tentare il tutto per tutto nella terza di domenica 20 ottobre, al fine di recuperare qualche punto dopo la pesante sconfitta avvenuta domenica 6 ottobre per mano degli atleti del T.C. Bassano.
Nella foto Potito Starace