Purtroppo la squadra del T.C. Parioli non ce l’ha fatta. Pur avendo battuto nella quinta giornata il C.T. Rovereto per 4 a 2, rimane terza nella classifica parziale del Girone2, preceduta dal T.C. Italia per soli 3 punti.
Quinta ma non ultima giornata di gironi anche per il Campionato di A1 femminile.
A causa della convocazione di Karin Knapp e di Roberta Vinci in occasione della finale di FED Cup, il derby relativo alla quinta giornata tra le campionesse del T.C. Nomentano e del T.C. Parioli è stato rimandato a mercoledì 6 novembre.
Questi i risultati della quinta giornata di A1 maschile:
Il C.C. Aniene batte il C.T. ATA Battisti di Trento per 5 a 1.
Santopadre batte Gotti (Battisti) per 6/2 6/2; Vagnozzi batte Galvani (Battisti) per 6/0 6/3; Starace batte Bellotti (Battisti) per 6/3 6/1; Cipolla dopo essersi aggiudicato il primo set per 6/3 su Grigelis, si aggiudica l’incontro in seguito al ritiro del suo avversario.
Il doppio Starace/Cipolla non fallisce mai, battendo la coppia Gotti/Vestarollo per 6/3 6/1. La squadra del C.C. Aniene, ormai con la vittoria in tasca, perde l’occasione di imporsi per 6 a 0 con la sconfitta di Cipolla/Berrettini da parte di Bellotti/Galvani per 7/6(4) 7/6(3)
Purtroppo la vittoria del T.C. Parioli contro il C.T. Rovereto per 4 a 2 non è stata sufficiente per scavalcare in classifica il T.C. Italia.
Nella quinta giornata Bessire ha perso malamente contro Ager (Rovereto), che si è imposto per 6/0 6/0. Ottima partita quella di Lo Priore, che ha battuto Stoppini (Rovereto) per 4/6 6/1 6/4. Valenti, dopo aver perso il primo set per 3/6 e in svantaggio nel secondo per 2/4, vince per il ritiro di Oradini (Rovereto).
Il primo doppio, giocato da Fago/Valenti è stato vinto dalla coppia del Rovereto Stoppini/Ager per 6/4 7/5. Giunti sul 3 a 2, seppur la qualificazione ai playoff era ormai svanita, il doppio di Bessire/Lo Priore doveva andare a segno. E così è stato, i ragazzi romani si sono imposti su Stoppini/Holzer (Rovereto per 6/3 6/2.