BREMBO crescita record 2023

E' una delle aziende italiane che crescono di più nel settore automotive in Italia e nel mondo. Nel trimestre in esame tutti i segmenti in cui opera il gruppo Brembo, specializzato in impianti frenanti, hanno mostrato un andamento positivo

Brembo è fra le aziende del settore automotive che crescono maggiormente in Italia e nel mondo. Fiore all’occhiello per l’Italia, il gruppo Brembo, specializzato in impianti frenanti, mostra un andamento positivo: il settore auto è in crescita del 12,9%, le applicazioni per motocicli del 3,0%, quelle per veicoli commerciali del 14,0% e le competizioni del 23,4% rispetto allo stesso trimestre del 2022.

Pinza freno Brembo Honda Civic Type R

Brembo nel mondo

Le vendite di Brembo sono cresciute in tutto il mondo: in Italia del 4,0%, in Germania del 26,8%, in Francia del 19,7%, nel Regno Unito del 2,4% (+3,1% a cambi costanti). L’India cresce del 13,8% (+18,8 % a cambi costanti), la Cina è in calo del 9,1% (-6,8% a cambi costanti), mentre il Giappone cresce dell’8,7% (+12,0 % a cambi costanti). In Sud America Brembo cresce del 64,5%.  Il mercato nordamericano (Stati Uniti, Messico e Canada) è in crescita del 14,1% (+10,1% a cambi costanti), quello sudamericano (Brasile e Argentina) del 64,5% (+56,4 % a cambi costanti).

Pinze freno Brembo Ferrari

Brembo azienda leader nella produzione e vendita di freni auto

“I risultati del primo trimestre 2023, approvati dal Consiglio di Amministrazione, evidenziano una crescita dei ricavi a doppia cifra rispetto al primo trimestre dell’anno scorso – commenta il Presidente Esecutivo di Brembo Matteo Tiraboschi – il contributo è arrivato da tutti i segmenti di business, a dimostrazione di come Brembo mantenga la propria posizione di leadership tecnologica nel mercato di riferimento. Nel contesto di un settore automotive in profonda trasformazione, stiamo investendo per rafforzare la nostra presenza industriale nel mondo.

Presidente Esecutivo di Brembo Matteo Tiraboschi

In Messico stiamo completando il raddoppio del nostro stabilimento di Escobedo. In Cina amplieremo il sito di Nanchino tra produzione e ricerca, mentre in Polonia realizzeremo una nuova fonderia tecnologicamente all’avanguardia. Tre investimenti importanti per contribuire alla nostra crescita e consolidare il nostro ruolo di Solution Provider.”

Leggi anche: utili e posizione finanziare, investimenti su nuove fabbriche freni di Brembo

Exit mobile version