Come affrontare le conseguenze della separazione con serenità [incontro]

Rivolto a genitori separati. L’incontro è gratuito con volontari psicologi e avvocati che forniscono supporto al gruppo, promuovendo attivamente il mutuo sostegno fra i partecipanti

Lasciarsi è difficile, soprattutto quando si subisce la scelta. Rancori, ritorsioni e meschinerie possono durare a lungo, a volte per anni. Non esiste una regola universale, ognuno reagisce a modo suo. Ma quando ci sono figli, diventa fondamentale trovare un dialogo civile e non demolire l’altra figura genitoriale. La frustrazione e il dolore possono auto-sabotare il nostro benessere, rendendoci genitori peggiori di quanto potremmo essere.

Spesso i miei clienti, anche in situazioni critiche e di continuo litigio, non ritengono necessario un aiuto professionale, affidandosi ad un professionista che possa fornire loro degli strumenti per “muoversi” meglio e quindi vivere più serenamente. La frase tipica è: “Dovrebbe andarci lui/lei, non io…“.

Ma nella vita abbiamo due scelte: accettare le condizioni in cui viviamo o assumerci la responsabilità di cambiarle. Per questo motivo è stato organizzato un incontro, un nuovo appuntamento a Roma per parlare di queste tematiche e problemi correlati.

Luogo dell’incontro,

Martedì 13 febbraio, ore 19:30
Via Giovan Battista De Rossi n. 48, Roma
(Fermata Metro B Piazza Bologna)

Per info e prenotazioni 3389913658

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”. (Denis Waitley).

Exit mobile version