I primi a finire in manette sono stati tre romani di 43, 36 e 22 anni, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur. Dopo aver bloccato il più adulto dei tre in piazza Re di Roma, dove è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, i militari hanno scoperto sul suo cellulare degli SMS in codice che sembravano indicare quantità e consegne di dosi ancora da effettuare. Il mittente era un 36enne residente a Ciampino: grazie alla collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo è scattato immediato il blitz nella sua abitazione, dove il padrone di casa è stato trovato in compagnia del ragazzo di 22 anni a far da guardia a oltre 300 gr. di cocaina, alcune decine di dosi di marijuana, tre bilancini elettronici, 700 euro in contanti e tutto il materiale utile al confezionamento delle singole dosi. I tre pusher sono stati associati al carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nelle altre operazioni, eseguite nelle zone Magliana, Torre Maura, Tor Sapienza, Parioli, Flaminio, Prenestino, Re di Roma, e Pigneto, i Carabinieri hanno eseguito i restanti 8 arresti e sequestrato centinaia di dosi di eroina, hashish, cocaina e marijuana, oltre a circa 2.500 euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività degli spacciatori arrestati.
Una quarantina, infine, sono le persone che sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di stupefacenti.