Addio a Francesco Di Giacomo, solista del Banco
Zagarolo (RM), 21 febbraio – Francesco Di Giacomo, voce solista del gruppo rock Il Banco del Mutuo Soccorso, è morto in un incidente stradale a Zagarolo località situata nei pressi della capitale.
Il cantante, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo della sua auto e, invadendo la carreggiata opposta, si è schiantato contro una Rover il cui conducente è rimasto miracolosamente illeso.
Con Di Giacomo la musica italiana perde un altro protagonista del cosiddetto progressive rock degli anni 70/80 di cui furono protagonisti anche Le Orme e la Premiata Forneria Marconi.
Fabio Fazio nel corso della quarta serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo ne ha dato il triste annuncio in diretta provocando la commozione dei numerosi spettatori della più celebre manifestazione canora italiana.
Ancora un annuncio di morte in diretta al festival dopo la sconvolgente notizia della morte di Claudio Villa che Pippo Baudo fu costretto a diramare nel corso dell’edizione del 1987 e quella più recente dello scorso anno quando sempre Fazio fu costretto ad annunciare la prematura quanto tragica morte del figlio di Franco Gatti componente del gruppo dei Ricchi e Poveri.