Roma – Un uomo ed una donna, indefessi lavoratori del crimine che non conoscono sosta nemmeno nella f
estività, sono stati arrestati subito dopo la mezzanotte di capodanno dagli Agenti del Commissariato di Ostia diretto dal dr. Antonio Franco, per il reato di rapina dopo che avevano infranto le vetrine di alcuni negozi per asportare della merce.
Seguendo la traccia dell’omonimo film “L’oro di Napoli”, i due S.E, 37enne romano e la sua complice, F.F., 35 enne entrambi con precedenti di polizia, hanno approfittato del rumore provocato dai festeggiamenti e dall’esplosione dei petardi per la fine dell’anno per mettere a segno i loro colpi.
S.E., ha atteso lo scoppio dei petardi per i festeggiamenti della notte di San Silvestro per colpire con un grosso sasso il vetro di un negozio di abbigliamento in Corso Duca di Genova. Infranta la vetrina, procurandosi anche alcune ferite alle mani con i frammenti di vetro, ha iniziato a prelevare i capi di abbigliamento esposti mentre la sua complice, rimasta in osservazione, controllava che nei pressi del luogo del colpo non si avvicinassero eventuali e scomodi testimoni.
La scena però è stata seguita da un poliziotto libero dal servizio che ha subito avvisato gli agenti del Commissariato di Ostia mentre i due, caricata la propria autovettura, si davano alla fuga. Gli Agenti, sopraggiunti subito dopo, intercettavano la vettura con i due fuggitivi riuscendo a bloccarli ed ammanettarli, dopo aver ingaggiato con loro una breve colluttazione.
Al termine degli accertamenti effettuati negli uffici di Polizia, i due sono stati arrestati per il reato di rapina e la merce è stata interamente recuperata.
All’interno della vettura i Poliziotti hanno anche sequestrato una mazza in metallo ed altre merci, in particolare generi alimentari risultati rubati, con la stessa tecnica, ad un vicino supermercato.