Aveva sotterrato in giardino 5 fucili e numerose munizioni, denunciati rubati. Arrestato dai Carabinieri
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Casalotti, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno arrestato un cittadino romano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione.
I militari dell’Arma, nel corso di vari servizi di osservazione svolti da alcuni giorni nei pressi dell’abitazione dell’individuo, in via Quarona, in zona Casalotti, hanno notato comportamenti anomali del giovane, sospettato di detenere illegalmente delle armi. I Carabinieri, con l’ausilio delle unità cinofile, al termine di un’accurata perquisizione hanno rinvenuto, nascoste in una botola scavata nel giardino dell’ abitazione, quattro fucili da caccia calibro 12 ed una doppietta nonché varie cartucce dello stesso calibro, risultati tutti compendio di furto.
Mentre le armi, con il munizionamento, sono state sottoposte a sequestro, per il pregiudicato si sono aperte le porte della casa circondariale di Roma Regina Coeli.