Bollette da capogiro per un’anziana vedova che viveva sola. I Carabinieri scovano il ladro ed arrestano il vicino di casa
Tivoli – Vivendo sola e cercando di economizzare i consumi, nonostante i vertiginosi aumenti, non era possibile che arrivassero bollette così salate! Questo era il pensiero di un’anziana signora che vive da sola a Tivoli. Così, l’unica cosa da fare, era rivolgersi al maresciallo Rolando Torti, comandante della Stazione Carabinieri.
I militari dell’Arma, dopo aver contattato l’ente fornitore di energia elettrica ed accertato che il contatore funzionava bene ed i consumi erano reali, hanno controllato attentamente la linea elettrica scoprendo così che il vicino, 41enne, al quale a luglio era stata staccata l’energia per morosità, aveva tranquillamente risolto il problema allacciandosi alla linea elettrica dell’anziana donna che, oltre alle luce, pagava per loro anche la tv ed il computer, che in compenso rimanevano sempre accesi.
L’uomo è stato arrestato per furto di energia elettrica e, portato in udienza in Tribunale, dopo la convalida dell’arresto, è stato immediatamente scarcerato in attesa di processo, sperando che nel frattempo non si allacci ad altri ignari suoi benefattori …