News – Salgono a due le persone morte nel terremoto di Ischia. 39 i feriti di cui uno grave. Estratto vivo neonato. Riaperto ospedale – VIDEO
Roma, 22 agosto 2017 – ore 06:35 – NEWS Ansa – Nel corso della notte, i soccorritori sono riusciti a estrarre vivo, dalle macerie del palazzo crollato in Piazza Maio a Casamicciola, un piccolo di sette mesi e si sta ancora scavando per sottrarre alla violenza della morte i due fratellini di tre e cinque anni, che si trovano sotto il letto che ha fatto loro da scudo. Dopo ore di lavoro di scavi, dalle macerie, sono stati estratti vivi anche Alessia, incinta, e Alessandro, la mamma e il papà dei piccoli, poi un altro uomo ed un’anziana rimasta ferita fra l’esultanza dei soccorritori.
Ma il crollo, ha fatto la seconda vittima, una donna, estratta senza vita da sotto le macerie che va ad aggiungersi alla prima vittima colpita dai calcinacci della chiesa di Santa Maria del suffragio.
I feriti, di cui uno in gravi condizioni, sarebbero 39.
Nel comune di Forio si sono registrati dei crolli, senza feriti, mentre per il crollo di una scala, una famiglia è rimasta bloccata per ore.
Mentre sono state allestite delle aree di emergenza per accogliere gli sfollati, dopo ulteriori verifiche, è stato riaperto l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che in un primo tempo era stato evacuato.
{youtube}it9T7PzSGWw{/youtube}
Roma, 21 agosto 2017 ore 23:08 NEWS – Un terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata dall’INGV davanti all’ isola di Ischia, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità di 10 km. provocando un breve black-out nel centro di Ischia porto con la gente che si è riversata per le strade.
Particolarmente forte, la scossa è stata avvertita nel comune di Casamicciola dove i Carabinieri fanno sapere che una donna è morta perché colpita dai calcinacci caduti dalla chiesa di Santa Maria del suffragio mentre la chiesa del Purgatorio è andata distrutta. In Piazza Maio, è crollata una palazzina e numerosi alberghi sono isolati.
L’ospedale di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel complesso ospedaliero.
Ci sono diversi feriti e alcuni dispersi. Stanno operando carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico.