Ma il crollo, ha fatto la seconda vittima, una donna, estratta senza vita da sotto le macerie che va ad aggiungersi alla prima vittima colpita dai calcinacci della chiesa di Santa Maria del suffragio.
I feriti, di cui uno in gravi condizioni, sarebbero 39.
Nel comune di Forio si sono registrati dei crolli, senza feriti, mentre per il crollo di una scala, una famiglia è rimasta bloccata per ore.
Mentre sono state allestite delle aree di emergenza per accogliere gli sfollati, dopo ulteriori verifiche, è stato riaperto l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che in un primo tempo era stato evacuato.
{youtube}it9T7PzSGWw{/youtube}
Roma, 21 agosto 2017 ore 23:08 NEWS – Un terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata dall’INGV davanti all’ isola di Ischia, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità di 10 km. provocando un breve black-out nel centro di Ischia porto con la gente che si è riversata per le strade.
Particolarmente forte, la scossa è stata avvertita nel comune di Casamicciola dove i Carabinieri fanno sapere che una donna è morta perché colpita dai calcinacci caduti dalla chiesa di Santa Maria del suffragio mentre la chiesa del Purgatorio è andata distrutta. In Piazza Maio, è crollata una palazzina e numerosi alberghi sono isolati.
L’ospedale di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel complesso ospedaliero.
Ci sono diversi feriti e alcuni dispersi. Stanno operando carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico.