Nel corso di servizi mirati all’attività di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, gli uomini della Questura hanno sottoposto a controllo una struttura composta da diversi edifici occupati.
In uno “stanzone” all’interno di uno stabile della struttura, agenti in borghese del Commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Federico Gazzellone, hanno colto “sul fatto” i tre cittadini extracomunitari; due di loro erano intenti a confezionare dosi di cocaina, mentre un terzo, accortosi dell’arrivo della Polizia cercava di scappare ma sono stati tutti bloccati dai Poliziotti.
Gli spacciatori, identificati per H.H. e G.S, entrambi 29enni, e B.S. di 37, sono poi stati accompagnati negli uffici del Commissariato. Dovranno rispondere per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Addosso al 37enne, è astato sequestrato anche un telefono cellulare risultato provento di furto, che è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.
Complessivamente è stata sequestrata dai poliziotti oltre 1 kg. di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, oltre a 10 gr. di cocaina e altri 12 gr. di sostanze sintetiche.