Controlli antidroga dei carabinieri: 25 le persone denunciate di cui 22 arrestate. Centinaia le dosi sequestrate. Al Pigneto, tre pusher sorpresi a spacciare all’interno del bagno di un pub
Roma – Allarmante però un dato: ben 18 degli arrestati sono stranieri, tutti con piccoli precedenti, gli altri quattro invece sono romani. I controlli hanno interessato i quartieri Eur, Magliana, San Lorenzo, Monti, Pigneto, Quarticciolo e Montesacro.
Più che positivo il bilancio dei controlli antidroga effettuati dai Carabinieri del Gruppo di Roma, comandato dal Colonnello Canio La Gala, con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio”. Il bilancio è di 22 pusher arrestati e di altri tre denunciati.
Centinaia di dosi di marijuana, cocaina, eroina e hashish sequestrate mentre 15 persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori di droghe. Particolarmente interessante l’arresto di tre cittadini tunisini di 17, 18 e 30 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, che li hanno sorpresi a spacciare all’interno di un bagno di un pub di via Ascoli Piceno, al Pigneto. A seguito di perquisizione i tre sono stati trovati in possesso di oltre 100 g di marijuana. Tutti i pusher arrestati dai Carabinieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre i tre minorenni sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma via Virginia Agnelli, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.