Controlli della Polizia Locale e dei Carabinieri contro gli insediamenti abusivi a “Villa Pamphili”. Arrestato un ricercato
Roma – Nel corso del controllo effettuato ieri a “Villa Pamphili”, mirato al contrasto degli insediamenti abusivi da parte di persone senza fissa dimora, sono state ben 55 le persone sottoposte a controllo.
Il servizio, coordinato tra i Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense, comandata dal luogotenente Agostino Pinca, con supporto di personale dell’8° Reggimento “Lazio” congiuntamente agli agenti del XVI Gruppo della Polizia locale di Roma Capitale, diretto da Marco Giovagnorio, ha consentito di impedire l’insediamento abusivo di cinquantacinque persone, tutte di nazionalità peruviana, proprio mentre erano in procinto di prendere “possesso” di una parte della zona. Tutti i fermati che sono stati identificati e la loro posizione è ora al vaglio degli operanti. Il controllo nel parco ha portato anche all’identificazione di un 37enne slavo. I riscontri dattiloscopici, hanno consentito di accertare che a suo carico era pendente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per “atti sessuali con minorenne”. L’uomo è stato arrestato ed associato nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.