Denver, 31 gennaio – Nel corso del raduno al Denver Coliseum in occasione del Colorado MotorCycle Expo, c’è stato uno scontro fra le gang rivali dei Mongols con gli Iron Orders. Sarebbero stati esplosi numerosi colpi di pistola che hanno provocato un morto ed almeno nove feriti. C’è stato anche un accoltellamento.
Le ambulanze li hanno trasportati negli ospedali dell’area. Per timore di nuovi disordini, il centro medico Denver Health, dove il maggior numero di feriti è stato accompagnato, è stato inizialmente isolato applicando il divieto di entrata e uscita dal pronto soccorso. L’iniziale provvedimento è stato rimosso ma la polizia resta sul posto per presidiare l’area.
Due componenti di ciascuna delle due gang sarebbero in condizioni critiche.
All’interno dell’enorme complesso, in molti non si sono neanche di quanto era avvenuto. La polizia ha avviato le indagini ma il quadro non e’ poco chiaro in quanto non si capisce dove sarebbe iniziato lo scontro, se all’interno o all’esterno della struttura.
Dopo l’iniziale evacuazione del pubblico, le autorità hanno deciso che la manifestazione poteva continuare come da programma, compreso lo show previsto in serata. L’aerea è comunque sorvegliata.