News – Londra: incendio a Grenfell Tower. In corso l’evacuazione. Pericolo di crollo. Diversi feriti

(foto Ansa/Ap)

Le fiamme hanno attaccato 24 piani dell’edificio. Nello spegnimento ed evacuazione, sono impegnati circa 200 vigili del fuoco

Londra, 14 giugno 201706:51NEWS (ansa) – Verso l’1 ora locale (le 2 in Italia) dal secondo piano si è sviluppato un incendio alla Grenfell Tower, grattacielo residenziale di 27 piani a North Kensigton, non lontano dalla popolare area di Notting Hill. L’edificio, che ha uno dei suoi affacci in Latimer Road, di fronte all’omonima stazione della metropolitana, fu costruito nei primi anni ’70 e completato nel 1974.

Una scena da incubo si è presentato ai soccorritori: le fiamme hanno immediatamente avviluppato i 24 piani superiori e il palazzo appare come una immensa torcia. Sul posto, per combattere le fiamme e evacuare le persone presenti, sono impegnati circa 200 Vigili del Fuoco  con 40 mezzi, tra autopompe e autoscale, congiuntamente a pattuglie della polizia per cinturare la zona e consentire maggiore libertà di movimento ai pompieri e  alle unita’ di soccorso dell’Hazardous Area Response Team.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio che sta divorando buona parte della Grenfell Tower, a North Kensington, come “un incidente grave” mentre si ignorano ancora le cause.

 Al momento, si contano decine di feriti.

Scotland Yard, ha precisato che si tratta di ”diversi tipi di ferite”, senza fornire per ora altri dettagli, ne’ sulla gravità o sulla natura delle lesioni.

Exit mobile version