Robin Williams si è suicidato

Da tempo soffriva di una grave depressione.

Tiburon (California), 12 agosto – Robin Williams, attore americano 63enne, questa mattina, è stato trovato morto suicida, nella sua abitazione di Tiburon, in California.

A chiamare i soccorsi, la moglie Susan Schneider che lo ha trovato privo di vita dopo averlo visto vivo, per l’ultima volta, ieri sera verso le 22.

La causa della morte sarebbe per asfissia, ma bisognerà attendere conferme dall’autopsia e dagli esami tossicologici disposti dall’ ufficio del procuratore distrettuale.

L’attore, Premio Oscar, soffriva da lungo tempo di una grave depressione e, lo scorso luglio, era stato ricoverato in un centro del Minnesota per disintossicarsi dall’alcol.

In una nota della moglie Susan si legge «Questa mattina ho perso mio marito e il mio migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e una persona meravigliosa. Ho il cuore spezzato. Chiediamo di rispettare la privacy in questo momento di profondo dolore. Come ha sempre detto lui, è nostra speranza che l’attenzione non sarà dedicata alla sua morte, ma sugli innumerevoli momenti di gioia e di risate che ha dato a milioni di persone».

 

Exit mobile version