Tramite il sito dell’ Azienda delle Tramvie e Autobus del Comune (Atac), è possibile richiedere o ricaricare online la Metrebus card
Roma, 27 aprile – Sul sito dell’Atac è possibile richiedere la Metrebus card, il supporto magnetico sul quale ricaricare l’abbonamento ordinario, mensile e annuale, ai mezzi di trasporto pubblico di Roma.
Il nuovo servizio si aggiunge a quello della ricarica online dell’abbonamento elettronico, riservato solo ai titolari di Metrebus card, mentre ora è possibile anche fare richiesta di Metrebus card da pc, tablet e smartphone e, successivamente, ricaricarla (sempre dal sito di Atac).
Dalla home page del sito si accede a “Richiedi la tua Card” e si compila il modulo di richiesta. Poi si sceglie la modalità di consegna:
via posta prioritaria: una volta compilato il form online, si invia una fototessera in formato elettronico e, via e-mail, copia di un documento d´identità. Entro due giorni lavorativi, dopo le necessarie verifiche, si riceve una e-mail di conferma, con le procedure da seguire per il pagamento (con carta di credito o c/c Unicredit). Il costo con posta prioritaria è di 5 euro.
presso una biglietteria Atac: una volta compilato il modulo online sul sito, si può stampare il voucher generato automaticamente e presentarlo, insieme ad un documento d´identità, in una delle 11 biglietterie Atac presenti sul territorio ( Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, S.Pietro, Spagna, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, Termini e Flaminio.
In biglietteria si deve procedere alla prima ricarica della card.
Dopo la ricarica, l´abbonamento deve essere attivato presso uno dei validatori presenti all´ingresso della metro e della ferrovia Roma-Lido.
Informazioni su www.atac.roma.it