Polizia Locale impiegata come netturbini o addetti manutenzione strade. Protesta dell’Arvu alla Sindaca Raggi – VIDEO
Direttore
Roma, 29 marzo 2017 – Gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre a non vedersi riconosciuta la loro qualifica di Ufficiali e Agenti di P.G. e P.S. ma essere inquadrati semplicemente come impiegati amministrativi del Comune di Roma, vengono utilizzati anche come addetti alla manutenzione strade o rimozione rifiuti o piantonare per giorni e notti delle buche pericolose, come viene ampiamente documentato da foto e video ormai in abbondanza sui social e sui motori di ricerca.
Seppure svolgere tale incombenza è attività benefica verso la cittadinanza, va ad intaccare il regolare svolgimento della loro funzione istituzionale, che poi si vedono contestare dai cittadini.
Proprio in tal senso, l’intervento di Mauro Cordova presidente dell’Arvu Europea, rivolto alla Sindaca Virginia Raggi, comunicato pervenutoci e che, doverosamente, pubblichiamo:
“L’Arvu, l’Associazione più rappresentativa dei pizzardoni romani, protesta fortemente e chiede alla Sindaca Raggi di prendere immediatamente tutti i provvedimenti necessari all’individuazione di una società per la rimozione di detriti e perdite di olio che rimangono sul manto stradale a seguito di incidenti stradali; nonché per le buche presenti in tutta Roma, il più delle volte coperte dagli agenti stessi con mezzi di fortuna. È quanto dichiara il Presidente Mauro Cordova, a seguito delle numerose segnalazioni delle pattuglie sul territorio e dell’ ultimo carente servizio di assistenza prestato dall’Ama in occasione dell’intervento antiabusivismo di oggi dalla Polizia Locale per la rimozione della merce sequestrata nel Municipio XIV.”