Vede la Polizia alla porta e getta una piccola cassaforte dalla finestra. Sequestrate armi, giubbotti antiproiettile e droga. Due arresti e due denunciati in stato di libertà – VIDEO
Roma, 12 settembre 2017 – Un furto consumato ad agosto nei pressi del Pantheon nell’appartamento di un professionista romano, aveva dato inizio ad un’indagine da parte degli investigatori del commissariato Trevi Campo Marzio. I ladri avevano asportato dalla cassaforte gioielli ed altri oggetti preziosi per un valore di oltre 150 mila euro.
Le accurate e complesse indagini svolte dai Poliziotti, portavano ad accertare che nei giorni precedenti il furto, la zona era stata battuta da due persone su un motociclo, tanto da farli ritenere impegnati nel “sopralluogo”.
Gli Agenti risalivano all’intestaria del mezzo, risultata essere una donna, T.S., romana di 49 anni, abitante a Torrespaccata, anch’ella con vari precedenti di polizia, mentre i due “osservatori” erano T.M., romano di 40 anni ed un 47 enne, anch’egli romano, entrambi con precedenti di polizia.
Richiesto ed ottenuto dall’autorità giudiziaria i decreti di perquisizione, dopo aver predisposto dei servizi di osservazione anche al piano terra, i Poliziotti suonavano alla porta dell’abitazione della donna, senza ricevere risposta. Intanto, dall’interno, T.S. lanciava dalla finestra una piccola cassaforte che veniva prontamente recuperata dagli Agenti.
Aperta la porta, gli Agenti procedevano alla perquisizione dell’abitazione, che portava al rinvenimento e sequestro di un giubbotto antiproiettile, un fucile a canne mozze, due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, numerosi proiettili nonché 70 grammi di cocaina e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi, risultato essere di proprietà di T.M. e custodito dalla complice.
A casa di T.M., gli investigatori rinvenivano e sequestravano una cospicua somma di danaro contante.
Mentre T.S. e T.M. venivano accompagnati negli Uffici del Commissariato e arrestati, altro personale rinveniva e sequestrava a casa del 47enne romano alcune ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle forze dell’ordine, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà, all’autorità giudiziaria.
Aperta la cassaforte recuperata nel cortile, risultata essere di proprietà di un 24enne romano, veniva rinvenuta una pistola semiautomatica con matricola abrasa e silenziatore artigianale con relativo munizionamento, una placca delle forze dell’ordine ed un paio di manette. Anche il 24enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
I Poliziotti sono ora impegnati ad accertare la provenienza del materiale sequestrato ed il suo eventuale utilizzo in azioni delittuose.
{youtube}DnX_ukKe-LE{/youtube}