I militari dell’Arma, notata una peruviana aggirarsi nelle zone di spaccio, insospettiti, hanno proceduto al suo controllo. Nell’estrarre i documenti, la donna cercava di non far vedere quale fosse il suo contenuto. Il controllo nella borsetta, permetteva di rinvenire, oltre agli oggetti di uso comune, un sacchetto trasparente, contenente cocaina purissima, in forma cristallizzata, del peso di circa 100 grammi.
L’immediata conseguente perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, in zona La Rustica, portava al sequestro di altri 500 g di cocaina, contenuti all’interno di un sacchetto trasparente e nella stessa forma.
Ma l’attenzione dei Carabinieri veniva attratta dalla cura con cui erano riposti e custoditi 5 giacconi, molto vecchi, compressi in un borsone.
Gli investigatori dell’Arma hanno effettuato un controllo più approfondito che ha dato conferma ai loro sospetti: infatti, in ognuno dei 5 giacconi, era stata occultata cocaina solidificata in strati su supporti reticolari e successivamente posizionata e cucita come fodera interna dei giacconi, per un totale di 3,5 kg.
{youtube}WcyJlwQj4zw{/youtube}
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre la donna è stata condotta presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.