Roma, 2 dicembre – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro, comandata dal capitano Nico Blanco, hanno arrestato due cittadini romani, rispettivamente di 33 e 52 anni, A.L. di Frascati e F.D. di Civitavecchia, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, in via Alfonso Borrelli, nei pressi dell’obelisco del Verano, una pattuglia dei Carabinieri del Tenente Andrea Morgando, in transito, ha notato i due, con fare guardingo, che si scambiavano un pacco. I Militari allora si dirigevano verso di loro e i due si sono disfatti dell’involucro, gettandolo sotto un’auto in sosta.
Bloccati dai Carabinieri che recuperavano il pacco, i due sono stati arrestati quando si è scoperto che il pacco conteneva due panetti di cocaina del peso complessivo di 102 g. Sequestrata anche una busta contenente 5 mila euro in contanti che il 52enne aveva dato al 33 enne per il pagamento della droga.
La successiva perquisizione, estesa alle rispettive abitazioni, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire a casa del 33enne una pistola Glock modello 17, risultata rubata nel 2009 e 27 proiettili calibro 9×21 nascosti nel materasso della camera da letto, per cui nei suoi confronti è scattata anche l’accusa di detenzione abusiva d’arma da sparo e ricettazione.
La pistola sequestrata dai Carabinieri, sarà invita al Ris di Roma per accertare se è stata utilizzata in episodi di sangue avvenuti nella Capitale.
Dopo l’arresto i due sono stati ristretti presso la casa circondariale di Roma “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.