Roma, 9 ottobre – Non è sfuggito agli agenti del Commissariato Salario – Parioli, il comportamento di 50enne che era solito appostarsi nel parco della Cecchina, nel quartiere romano di Talenti, posto di fronte ad un istituto scolastico superiore con a fianco una scuola materna, mentre nel raggio di 200 metri vi sono un altro Liceo, due asili, 2 scuole elementari e due scuole medie.
L’uomo intercettava gli studenti nel parco, quindi si spostavano di qualche metro e, immediatamente avveniva uno scambio.
I poliziotti, coordinati dal dott. Domenico Condello, effettuavano uno specifico appostamento accertando l’avvenuto veloce scambio di oggetti.
Gli agenti sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare una giovanissima acquirente, con ancora in mano lo stupefacente appena acquistato mentre l’uomo aveva in mano la banconota.
Immediata la perquisizione domiciliare a suo carico, nel corso della quale sono state rinvenute e sequestrate numerose dosi di hashish e marijuana per un totale di circa 180 grammi nonché un bilancino di precisione e arnesi utilizzati per dividere e confezionare le singole dosi.
Dalla successiva analisi chimica effettuata, è emerso che dallo stupefacente sequestrato si sarebbero potute ricavare oltre 1000 dosi.
L’uomo, un cinquantenne campano da tempo residente nella Capitale, è stato arrestato dovendo rispondere di “detenzione e spaccio di stupefacenti”.
Condotto in Tribunale e sottoposto a giudizio con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di un anno e sette mesi di reclusione.