Roma, 4 marzo – Il gruppo di giovani che stazionavano davanti ad un garage nei pressi di via Sannio, nel quartiere San Giovanni, non è passato inosservato agli agenti della VI^ Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile, più noti come i ‘Falchi’ che svolgono specifici servizi mirati alla prevenzione ed alla repressione dei reati commessi in strada.
I poliziotti hanno proceduto al loro controllo estendendolo al vastissimo locale scoprendo così che custodiva un furgone, uno scooter e due motociclette del noto marchio americano Harley-Davidson, che dall’immediato accertamento sono risultati tutti rubati nonchè numerosissimi componenti di ogni genere di motoveicoli compendi di furto, pronti per essere immessi sul mercato e per un valore complessivo di circa 200.000,00 euro.
Nel garage, poi, vi erano una dozzina di moto Harley-Davidson sulle quali sono in corso accertamenti.
Ma la sorpresa maggiore è stata quando gli uomini della Squadra Mobile hanno rinvenuto alcune armi da sparo, sulle quali verranno svolti approfondite indagini.
A conclusione delle indagini, gli Agenti hanno proceduto al fermo di polizia giudiziaria del titolare del garage, G.M., 43enne romano, ponendolo a disposizione della Magistratura.