Monterotondo, 13 agosto 2017 – Prosegue senza sosta la lotta dei Carabinieri contro gli incendi per la tutela delle persone e del patrimonio boschivo.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monterotondo comandata dal capitano Salvatore Ferraro, nel percorrere la variante San Martino all’altezza della rotonda del Centro Commerciale di Monterotondo, notavano un principio di incendio che già stava interessando un’ampia area di terreno attaccando alcuni metri di vegetazione adiacente la pista ciclabile.
Dato l’allarme alla Centrale Operativa, i Militari dell’Arma, coadiuvati da due cittadini e da altri Carabinieri impegnati in abiti civili nelle vicinanze per la prevenzione degli incendi, riuscivano a domare le fiamme prima che diventassero incontrollabili.
Ma all’attenzione dei Carabinieri non sfuggiva la presenza di un giovane che tentava di allontanarsi dalla zona. I Militari lo raggiungevano, bloccandolo. Il giovane, risultato essere un 18enne di nazionalità romena abitante a Mentana, è stato trovato in possesso dell’accendino con il quale utilizzando alcuni pezzi di abiti usati, aveva appiccato l’incendio.
Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli.
I Carabinieri stanno svolgendo indagini al fine di accertare sue eventuali responsabili con riferimento ai recenti incendi che hanno interessato, nello scorso mese di luglio, proprio quella località.