Ma, proprio la sua costante presenza in via Pievebovigliana, non è passata inosservata agli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro comandata dal Tenente Marco Zavattaro, forti della conoscenza decennale del territorio e dei suoi abitanti.
Mantenendo sotto osservazione “l’osservatore”, i Carabinieri hanno studiato le sue abitudini e quelle dei suoi complici, compreso il mezzo che, probabilmente, usavano per spacciare, preparando a loro volta un piano per intervenire con certezza di risultato.
Ieri, alcuni atletici militari, improvvisatisi rocciatori, si sono calati dal terrazzo del condominio adiacente, riuscendo così a sorprendere alle spalle la “vedetta”, immobilizzandola ed impedendogli di lanciare l’allarme.
L’immediata irruzione nell’individuato appartamento, permetteva di sorprendere “al tavolo di lavoro”, quattro trafficanti intenti a tagliare e confezionare la droga.
I cinque, tre romani e due di origine calabrese e di età compresa tra i 21 e 60 anni, venivano arrestati e ristretti a Regina Coeli a disposizione della Magistratura, dovendo rispondere di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”