Così, armato di coltello, dopo aver rapinato una farmacia in Via Nomentana, tentava la rapina alla farmacia di via Checchi ed infine una pizzeria in via Grazia Deledda, riavviandosi a San Basilio.
Ma il rapinatore stacanovista, ignorava il proverbio “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”…
E questa volta, lo zampino è stato staccato dai Carabinieri della pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro, comandata dal capitano Nico Blanco.
I militari dell’Arma, conoscitori del territorio e dei “gatti”, dopo aver visionato la ripresa della rapina consumata nella farmacia, hanno riconosciuto l’autore. Unitamente ad altro personale del Nucleo comandato dal Tenente Marco Zavattaro, hanno attivato immediatamente le sue ricerche.
Ed il gatto stacanovista, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre, con il coltello in mano, dopo aver consumato il suo quarto “lavoro” della mattinata, usciva dalla farmacia di via Montecassiano, che gli aveva fruttato un bottino di circa 45 euro. Bisogna dare atto, però, che il rapinatore rispettava la linea gialla di privacy a terra…
M.F. è stato così arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata ai rapinati.