Condanne fino a 2 anni e 4 mesi contro i 5 chiesti dalla Procura
Milano, 24 Marzo 2017 – Le sentenze si accettano e non si discutono. Spetta al Procuratore o parti interessate, proporre appello (ora in Cassazione…).
Certo, però viene da riflettere… Solitamente, nelle manifestazioni le Forze dell’Ordine evitano di arrestare perchè ormai, dal 1968, sanno bene come va a finire.
La Pubblica Accusa aveva chiesto la condanna a 5 anni e 8 mesi per “devastazione, resistenza e travisamento” ma la Corte d’Appello, giudicando che gli imputati non avevano devastato (secondo la Treccani, devastare: rovinare, guastare con saccheggi e distruzioni), ha emesso sentenza di condanna per i quattro, comminando pene da 8 mesi a 2 anni e 4 mesi, ma facendo cadere – anche per l’ultimo imputato – la “devastazione”.
A ben guardare, forse i danni non sono stati causati da quei signori con volto coperto ma dagli Operatori di Polizia verso i quali i “politici” si stanno organizzando per il codice identificativo sui caschi.. ovviamente dei Poliziotti, non dei “giovani che stanno manifestando pacificamente come dimostra l’immagine.
E che i manifestanti stiano bene attenti, perchè se non alzano la posta, corrono il rischio di non fare nemmeno una notte in guardina… sai che vergogna per il loro curriculum…