Era già stato completamente affittato “in nero” uno stabile nuovo a San Paolo. Operazione congiunta di Polizia di Stato, Finanza, Polizia Locale e Asl
Roma, 25 luglio – Al Commissariato di Polizia di S. Paolo, diretto dal dott. Filiberto Mastrapasqua, erano pervenute numerose segnalazioni di cittadini che indicavano la presenza di stranieri in uno stabile di nuovissima costruzione, ancora da rifinire.
Veniva così predisposto, per ieri mattina, un servizio coordinato e con l’ausilio qualificato di personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Roma Capitale e della ASL.
Nel corso del controllo, emergeva che lo stabile, composto da diversi appartamenti, era tutto abitato da cittadini stranieri che corrispondevano per ciascun singolo alloggio, la somma di 700 euro mensili, senza essere in possesso di alcun regolare contratto di affitto.
Inoltre, nel piano seminterrato, ancora in fase di ristrutturazione, venivano trovate a lavorare 3 persone senza contratto.
Scattava così il sequestro da parte della Polizia Locale ed Asl della parte seminterrata mentre sono ancora in corso accertamenti della Guardia di Finanza per quanto riguarda i presunti affitti in nero. Gli uomini del Commissariato, invece, provvederanno ad elevare eventuali sanzioni amministrative a carico della società proprietaria dello stabile per le mancate dichiarazioni di presenza di persone all’interno dello stesso.