Arrestato dirigente Asl Napoli 3 mentre intascava tangente
Un dirigente dell’Asl 3 di Napoli, responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva 55 di Ercolano, contattava il proprietario di una struttura alberghiera della zona e, minacciando l’attività ispettiva, al fine di “sanare” eventuali irregolarità riscontrate, richiedeva la somma di 2000 euro, accompagnato dalla richiesta di assumere una persona di fiducia quale dipendente della struttura nonchè di noleggiare, per le necessità dell’albergo, il suo minivan.
Il giovane albergatore prendeva tempo ma anzichè aderire alla richiesta concussiva, denunciava quanto stava avvenendo presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense.
Coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, le Fiamme Gialle hanno predisposto una serie di servizi monitorando l’incontro concordato dal dirigente e finalizzato alla consegna del danaro.
Confermata la richiesta ed ottenuto ed incassata la somma richiesta, sono intervenuti i Finanzieri che hanno proceduto all’arresto del dirigente per “concussione” associandolo presso la Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione della Magistratura