Estate – Animali abbandonati o in libera uscita. La Polizia di Fidene-Serpentara cattura un pitone in un condominio

È successo a Roma, nel quartiere Bufalotta.

Roma, 22 agosto –  Stamattina, una telefonata al “113” segnalava l’avvistamento di un grosso serpente che si stava infilando nella vecchia guardiola dello stabile in un giardino condominiale di Via Adolfo Albertazzi.

Una  segnalazione della presenza del grosso rettile in quel giardino era già pervenuta ieri ma il sopralluogo degli Agenti non aveva avuto alcun esito.

Immediato l’intervento della pattuglia del Commissariato Fidene – Serpentara, diretto dal Dott. Francesco Bova mentre la Sala Operativa della Questura provvedeva nel contempo a richiedere l’intervento sul posto di personale del Corpo Forestale dello Stato.

Gli Agenti facevano in tempo a vedere il serpente mentre questi iniziava a muoversi e ad avvicinarsi pericolosamente alla porta d’uscita. Immediata la reazione dei Poliziotti che riuscivano a procurarsi una scatola di cartone di grandi dimensioni, riuscendo a catturare il pitone   prima che potesse dileguarsi e portarlo in Commissariato, dove  è stato preso in consegna dal personale del Corpo Forestale che ha poi provveduto ad affidarlo ad una struttura idonea.

Forse il serpente ignorava che il Commissariato di Polizia competente si chiama proprio “Serpentara”!

Ora gli Agenti dovranno accertare da dove e come il rettile sia riuscito a fuggire.

Exit mobile version