Falso allarme a Talenti: Vigili del Fuoco entrano dal balcone di un’anziana, ma dormiva solo alla grande
Roma, 17 novembre – Brusco risveglio per una anziana residente di via Emilio Praga – zona Talenti – nella tarda mattinata dello scorso 16 novembre, ma fortunatamente….
.. almeno per una volta non si sta parlando di rapine in casa: la signora si è trovata davanti i Vigili del Fuoco del distaccamento Nomentano, il cui intervento era probabilmente stato richiesto da qualcuno allarmatosi perché non rispondeva al telefono o al campanello.
Dalla caserma di via Romagnoli è dunque arrivata un’autoscala che ha permesso ai pompieri di entrare dalla finestra – ovviamente andata in frantumi – passando dal balcone al terzo piano di un appartamento adiacente. Entrati dentro, per fortuna, non c’è stato il drammatico rinvenimento che già ci si aspettava: semplicemente la signora dormiva profondamente mentre la sorella era uscita per la spesa.
Insomma, solo un po’ di disagio al traffico (per l’autoscala bloccata in strada) e qualche risata liberatoria dei presenti. Sul posto, il dottor Salvatore Veltri, direttore della sicurezza della vicina clinica Villa Tiberia e per quasi trent’anni al comando dei Carabinieri di Talenti: avvisato dal personale di portineria è stato ovviamente riconosciuto e salutato dai Vigili che per tanto tempo avevano collaborato con lui.