Cronaca

Festa nuziale tra sudamericani con rapina e scazzotatta. Carabinieri arrestano due fratelli peruviani

Carabinieri

Roma – Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, comandato dal Ten.Col. Mauro Conte, hanno arrestato due fratelli peruviani di 27 e 34 anni, entrambi domiciliati a Firenze e con precedenti, con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali.

I due stavano partecipando alla festa nuziale di alcuni connazionali in un appartamento di via Prenestina quando hanno avvicinato un altro invitato, anch’egli cittadino peruviano di 51 anni e lo hanno malmenato,  scaraventandolo  a terra per derubarlo di una catenina e un orologio in oro, del valore complessivo di 10.000 euro. Subito dopo, insalutati ospiti, i rapinatori si sono velocemente dati alla fuga, ma non avevano calcolato la presenza del figlio 25enne della vittima che, accortosi dell’accaduto, si lanciava al loro inseguimento  riuscendo a bloccarli ed ingaggiando con loro una colluttazione al fine di recuperare la refurtiva. Fortunatamente, altri invitati si erano resi conto di quanto era avvenuto ed avevano telefonato al 112 così l’immediato arrivo delle autoradio del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Roma, ha messo fine alla lite.

Per tutte le parti in causa è stato necessario il trasporto al Policlinico Roma Casilino: la vittima ha riportato la frattura delle ossa nasali, il figlio un trauma facciale mentre i due rapinatori delle escoriazioni multiple. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sperando che legittimamente, sia il più a lungo possibile.

Back to top button
SKIN:
STICKY