Puglia – Maltempo – Fulmine su trullo: 14 feriti. Una donna in coma
Putignano, 16 agosto – Ieri, come da tradizione, il solito picnic di ferragosto. Ma le previsioni meteo avevano segnalato maltempo in Puglia, così ieri, mentre un nucleo famigliare stava pranzando all’aperto in contrada Cordone, tra Castellana Grotte e Putignano, è sopraggiunto un violento temporale temporale che ha costretto i gitanti a ripararsi in un trullo che, poco dopo, è stato colpito da un fulmine.
La scarica elettrica ha provocato ha provocato ferite nelle 14 persone, di cui una donna, 50enne, che è stata soccorsa dal 118 e ricoverata in rianimazione all’ospedale Di Venere di Bari.
Ferito anche un 51enne appuntato scelto dei Carabinieri in servizio a Taranto la cui scarica elettrica gli ha addirittura sciolto la catenina che aveva al collo procurandogli ustioni. Sottoposto alla Tac, non ha riportato lesioni interne. Feriti in modo lieve anche i due figli figli del militare, ricoverati assieme al padre all’ospedale di Putignano (Bari). Gli altri componenti del gruppo, sono stati condotti negli ospedali di Putignano e Monopoli.