I Carabinieri arrestano 2 cittadini tunisini dopo una rapina in cui una persona e’ rimasta ferita con un coltello

Roma – Per rapinare dell’incasso un commerciante del Bangladesh, in quattro tunisini non hanno esitato a inseguirlo in un call center. Alla reazione del gestore intervenuti in difesa del connazionale, hanno rapinato anche loro ferendo gravemente il figlio del gestore.

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato due cittadini tunisini, di 30 e 20 anni, entrambi senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina, rapina aggravata e tentato omicidio in concorso ai danni di tre cittadini del Bangladesh.

L’episodio è avvenuto in piazzale Prenestino, nel quartiere Pigneto, dove 4 cittadini stranieri, di origine tunisina, verso le 22,00, dopo aver accerchiato un cittadino del Bangladesh, di 36 anni, titolare di un esercizio commerciale, lo hanno minacciato con un coltello nel tentativo di rapinarlo dell’incasso. L’uomo è riuscito a divincolarsi e a fuggire in via l’Aquila, rifugiandosi all’interno di un call center, gestito da un connazionale, di 54 anni, che si trovava in compagnia del figlio 25enne. I rapinatori hanno inseguito e raggiunto il commerciante nel call center e sempre armati del coltello si sono fatti consegnare i soldi da entrambi i commerciati. In difesa è intervenuto il  giovane che nella colluttazione è stato ferito da uno dei malviventi, che subito dopo si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei militari dell’Arma e un’ambulanza del 118, per soccorrere il ferito. Mentre il ragazzo veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni in codice rosso, i militari effettuavano serrate ricerche in zona. Dopo pochi minuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono riusciti a rintracciare i 4 malviventi, in fuga, all’interno del deposito ferroviario di via Prenestina e, dopo un breve inseguimento, ammanettavano un primo rapinatore. Poco dopo, in via Macerata, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno bloccato un altro rapinatore mentre, per gli altri due è caccia aperta in tutta la Capitale. Dopo l’arresto, i due malviventi, sono stati portati in caserma e associati presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 25enne è invece ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, all’Ospedale San Giovanni.

 

 

 

 

Exit mobile version