Arrestati gli altri due rapinatori autori dell’assalto a Roma al furgone portavalori
Roma. La Squadra Mobile di Roma, a conclusione di serrate e complesse indagini, ha individuato ed arrestato gli altri due rapinatori che il 4 giugno 2012 hanno preso parte all’assalto dell’equipaggio di un furgone portavalori dell’Istituto di Vigilanza Privata “Delta Valori”, intento ad effettuare il versamento di alcuni plichi contenenti complessivamente la somma di 210.000 Euro presso l’agenzia Unicredit in Largo Alessandria del Carretto angolo Via di Casal Morena.
In quella circostanza l’equipaggio della “Delta Valori” fu assalito da tre individui armati di pistola che, dopo aver disarmato due Guardie Particolari Giurate, erano riusciti ad impossessarsi di una sola parte del carico, un plico contenente 70.000 euro.
In seguito agli arresti effettuati lo scorso 6 novembre, è proseguita l’attività della Squadra Mobile della Questura di Roma per catturare gli altri componenti del gruppo criminale. Nelle ore successive all’operazione è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto PUTTINI Emanuele, 26enne, poichè dalle attività di indagine successive alle catture eseguite, sono emersi gravi indizi di colpevolezza a suo carico in relazione alla rapina in argomento.
Il fermo è stato poi convalidato nei giorni seguenti dalla competente Autorità Giudiziaria, mentre in data odierna è stata eseguita un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere nei confronti di OBEID Zairk, 40enne pregiudicato, ultimo dei componenti del gruppo criminale che ha portato a termine l’assalto in questione.
Il PUTTINI e l’OBEID, armati di pistola, hanno disarmato le Guardie Particolari Giurate impossessandosi dei plichi contenenti il denaro. Solo la pronta reazione del conducente del furgone induceva i malviventi a fuggire repentinamente, lasciando parte del denaro rapinato sul posto.