I medici sono riusciti a ricucire l’organo
Roma, 14 ottobre – Verso l’1,30, la sala operativa del “113” è stata allertata per una lite in un bar di via Giolitti, nella zona del Viminale, dove uno straniero, senza apparente motivo, con un morso aveva staccato il padiglione auricolare destro di un avventore italiano.
Immediatamente sono giunti sul posto gli Agenti del Commissariato, diretto dal Dr. Antonio Pignataro, i quali provvedevano a raccogliere l’organo che era a terra e tramite ambulanza far soccorrere la vittima, 35enne, consegnando ai sanitari l’organo strappato. Su indicazione del ferito nonchè degli avventori ancora presenti nel locale, gli agenti fermavano l’aggressore, un peruviano di 47 anni.
Mentre lo straniero veniva fatto salire sull’autoradio, una donna amica del fermato, colpiva alle spalle gli agenti con calci e pugni, aggrappandosi alla camicia di un poliziotto strappandogliela.
Trasportati entrambi in ufficio, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per lesioni personali gravi mentre la donna dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
In ospedale, dopo un delicato intervento chirurgico, i medici sono riusciti a riattaccare il padiglione auricolare al povero malcapitato.